Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

SALY “DANSE” DIEDHIOU

Di origine senegalese, Saly danza da quando muove i suoi primi passi.
Questa gioia di vivere che trova e trasmette perfettamente attraverso la danza l’ha portata ad essere un grande specialista nelle diverse danze dell’Africa occidentale.
La sua esperienza in balletti africani, cerimonie tradizionali e viaggi in tutto il mondo l’hanno resa un’artista completa.
Specializzata in Danza del Mali, Senegal e Guinea, ma iniziata anche alla danza del Burkina Faso e della Costa d’Avorio, lavora con bambini e adulti di tutti i livelli.
Insegna inoltre “Coupé Décalé / Afro Contemporanea / DundunDanse”.
Le sue coreografie ricce e dinamiche, si sviluppano in un tipico vocabolario corporeo, evidenziando lo speciale legame che si crea tra i movimenti della danza e la musica, che ne traccia immediatamente i contorni.
Un grande viaggio attende tutti coloro che vogliono scoprire o riscoprire l’autenticità, la condivisione e l’incredibile energia della danza di Saly.
Oggi riconosciuta a livello internazionale, è chiamata ovunque in Francia e nel mondo (Norvegia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Guadalupa, Mayotte, Cile, Argentina, Inghilterra …) per animare stage, festival, serate, concerti, animazioni …
Principale oratrice dell’Associazione Afrikanté, gestisce il centro Salydanse nell’Hérault.

Photo credits: Latifa Latif

PETIT ADAMA DIARRA: UN SOLISTA D’ECCEZIONE

Adama Diarra, soprannominato “Petit Adama”, è considerato come un virtuoso del djembe estremamente precoce. Dal suo arrivo a Bamako, in Mali, le sue qualità musicali da polistrumentista e arrangiatore l’hanno portato ad essere richiesto dai più grandi nomi della scena maliana. Compositore di grande talento, appartiene alla nuova generazione di musicisti che evolvono la tradizione con la composizione di nuovi ritmi e nuove melodie totalmente innovative.

CON GRANDE ONORE E GIOIA ANNUNCIAMO CHE PETIT ADAMA SARÁ PERCUSSIONISTA SOLISTA AGLI STAGE DI DANZA CON SALY DIEDHIOU. UN’OCCASIONE UNICA A TRIESTE!!

LO STAGE DI PERCUSSIONI CON PETIT ADAMA DIARRA

Non potevamo non approfittare della presenza di Petit Adama per organizzare uno stage di percussioni africane, sempre il 21 e 22 Aprile.
Clicca qui per andare alla pagina dello stage di percussioni.

> ORARI E LIVELLI

SABATO 21 APRILE

15.00 > 16.30 Percussioni Liv. Unico
17.00 > 18.30 Danza Liv.1 Principianti
19.00 > 20.30 Danza Liv. 2 Intermedi / Avanzati

DOMENICA 22 APRILE

11.00 > 12.30 Percussioni Liv. Unico
13.30 > 15.00 Danza Liv.1 Principianti
15.30 > 17.00 Danza Liv. 2 Intermedi / Avanzati

> DOVE

Gli stages si terranno presso la palestra della scuola succursale Carducci
In Via Corsi,1
Trieste

> PER INFORMAZIONI

info@officineartistiche.it
338.9861752 (Donatella)

Ricordiamo che tutte le attività proposte sono riservate ai soci dell’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Officine Artistiche.”