Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

OOW! OFFICINE OPEN WEEK.

Dal 12 al 15 Settembre 2022.

Una settimana di Open Class per assaggiare e conoscere tutte le nostre attività dedicate ai grandi e ai bambini.

16 Settembre

DRUM CIRCLE per tutti i nostri soci!

Il Community Drum Circle è un coinvolgente evento ritmico, con percussioni di ogni tipo, in cui il gruppo sperimenta la bellezza del suonare insieme in libertà, guidati da un facilitatore. Scatena l’energia vitale e realizza il tuo massimo potenziale musicale, anche se non hai mai suonato uno strumento.

Clicca qui per saperne di più e visualizzare tutto il calendario degli incontri

Per le lezioni aperte e il Drum Circle I POSTI SONO LIMITATI E la PRENOTAZIONE É OBBLIGATORIA!

E sabato 17 Settembre…festa di inizio anno.

L’occasione per festeggiare la nostra nuova meravigliosa sede.

ORARI DELLE ATTIVITÁ

Clicca sulla tabella per ingrandire.

Orari Officine Artistiche 2022

DOVE?

Nella nostra sede in Via Bernini 2 a Trieste.

PER INFORMAZIONI

www. officineartistiche.it
info@officineartistiche.it
Danza, DunDun Danse, Lab. Afrocubana, Afro Motion, Afro Dolce, Figlie della Luna 338.9861752 (Donatella)
Laboratorio Ritmico 349.572 0522 (Paolo) – 338.9861752 (Donatella)
Percussioni 335.1776757 (Luca) – 349.572 0522 (Paolo)
Bimbi Musica, Drum Circle, Circle Music 335.1776757 (Luca)
Bimbi Yoga 347 608 4874 (Paola)


LE ATTIVITÁ DI OFFICINE ARTISTICHE

Seleziona una delle attività o una categoria per una piccola descrizione.

Suonare e divertirsi divenendo parte di un grande ed energico cerchio di tamburi. Sviluppare la capacità di ascolto, il senso del ritmo e la coordinazione motoria, imparando la tecnica del djembe e dei tamburi bassi attraverso le poliritmie tipiche dell’Africa occidentale.
Vai alla pagina del corso.

Un percorso che accompagna i bambini ad avvicinarsi in modo giocoso allo yoga: in un contesto divertente e dinamico impareremo, attraverso attività di gioco, creative ed espressive, le posture, l’ascolto del respiro, il rilassamento, ma anche il non giudizio, l’accoglienza, il rispetto di sé stessi e dell’altro e molto altro ancora.
Vai alla pagina del corso.

La Musica Circolare è un modo di fare musica antico e naturale in cui la comunità si esprime in libertà. Un laboratorio dove ogni incontro spazierà tra il Cerchio di percussioni (Drum Circle), la Body Percussion e la Vocalità in un cerchio che valorizza l’inclusione, l’ascolto e la condivisione, lontano dal giudizio.
Vai alla pagina del corso.

Un approccio più morbido alla danza africana, riscoprendo la possibilità di trasformare il gesto ed il movimento in danza, trovando una personale modalità che rispetti i propri limiti per trasformarli in nuove vie creative. La gestualità si adatta ai diversi corpi e alle diverse età, rinnovando l’energia e la vitalità
Vai alla pagina del corso.

Sviluppare una maggiore coscienza dello stretto legame tra i linguaggi della musica e della danza. Imparare ad eseguire ai tamburi bassi le poliritmie tradizionali analizzando i movimenti tipici delle danze che le accompagnano.
Vai alla pagina del corso.

È una pratica per migliorare la flessibilità e la forma fisica attraverso esercizi mirati di stretching e potenziamento muscolare, concentrando l’attenzione sui centri principali che vengono coinvolti nella danza africana: sterno, bacino, colonna vertebrale e appoggio del piede. Ideale per lo sviluppo delle potenzialità corporee e per mantenere la forma fisica, senza alcun obiettivo coreografico.
Vai alla pagina del corso.

Danzare e lasciarsi andare al ritmo delle percussioni dal vivo. Un percorso esplorativo pieno di energia, che parte dall’apprendimento della tecnica e della gestualità africana per arrivare ad una personale espressività e creatività.
Vai alla pagina del corso.

Un viaggio nel ritmo attraverso la voce, le percussioni e la body percussion, per acquisire le competenze musicali primarie in modo divertente e giocoso, sviluppando l’attenzione, l’ascolto, il senso del ritmo e lo spirito di gruppo, divertendosi con tanti incredibili strumenti. Ci trasformeremo in una piccola oe sorprendente orchestra…pronta per lo spettacolo!
Vai alla pagina del corso.

Il Community Drum Circle è un coinvolgente evento ritmico, con percussioni di ogni tipo, in cui il gruppo sperimenta la bellezza del suonare insieme in libertà, guidati da un facilitatore. Scatena l’energia vitale e realizza il tuo massimo potenziale musicale, anche se non hai mai suonato uno strumento. L’evento si terrà un venerdì al mese. Non è un corso, pertanto sarà possibile partecipare ogni qualvolta lo si desidera.
Vai alla pagina degli incontri.

L’unione perfetta tra le percussioni e la danza, in un’unica coinvolgente disciplina nata nei ballet dell’Africa Occidentale. Danzare e suonare contemporaneamente, sempre accompagnati dalla musica dal vivo, affinando la gestualità e le capacità ritmiche.
Vai alla pagina del corso.

Giocheremo con il ritmo e con gli elementi fondamentali della musica come i timbri, i contrasti, i suoni e i silenzi. Riusciremo in breve tempo a leggere le prime note. Lo faremo con la voce, il corpo, con strumenti a percussione e melodici, con oggetti inaspettati e con i colori. Sarà un clima giocoso, di condivisione e gioia che ci aiuterà a muovere i primi passi nel mondo nella musica.
Vai alla pagina del corso.

Alla ricerca del sentire fisico ed emozionale, attingendo al linguaggio della danza e dei ritmi africani ed afrocubani. Riscoprire le radici del movimento, attraverso un lavoro di ascolto e di consapevolezza, per permettere allo spazio interiore di esprimersi danzando.
Vai alla pagina del corso.

Donne in cerchio che condividono momenti di bellezza, gioia, ritualità, nutrimento per l’anima, per poter espandere ed esprimere la propria creatività. Sorellanza. Incontri mensili focalizzati su tematiche legate alla natura, al femminile, alla ciclicità delle stagioni, agli elementi, agli archetipi.
Vai alla pagina degli incontri.

Share This Story, Choose Your Platform!