Caricamento Eventi

Stage di percussioni africane con Cheikh Fall

In occasione dello stage di danza africana e della serata musicale con Assetou Diabate abbiamo il piacere di proporre un incontro con le percussioni africane assieme ad un grande artista.

Workshop a livello unico

ORARI

Domenica 3 dicembre
09.30 > 11.30

DOVE

Presso la palestra della succursale della Scuola Carducci
Via Corsi, 1
Trieste

PER INFORMAZIONI

info@officineartistiche.it
338.9861752 (Donatella)

Cheikh sarà anche il nostro solista allo stage di danza del weekend assieme ad Assetou Diabate!

CHEIKH SADIBOU FALL
All’eta di quattro anni, inizia con il padre lo studio di strumenti utilizzati nei rituali, quali i cabala e dalla madre apprende il canto religioso. All’età di sette si avvicina al Sabar e il Djembé seguendo il suo primo maestro Baye Cheikh Mbaye, fondatore del gruppo Bakh Yaye. Approfondirà lo studio con diversi maestri di percussioni, quali Khalifa Konte, Balla Niang Toure, Amor Ngingue con il suo maestro di riferimento Kissima Diabaté di fama internazionale. All’età di quindici anni, intraprende lo studio della Kora con il maestro Amadou Fall, korista di Babà Maal, e in seguito, con il maestro Soriba Kouyate, virtuoso di questo strumento, che collabora con musicisti come Peter Gabriel, Youssou Nour, Salif Keita e Paolo Fresu.
Qualche tempo dopo diventerà Djembé-solista all’interno del Balletto Djembé Rithm di Guediawaye e anche nel gruppo Bakh Yaye, con il quale incide il suo primo disco del titolo “Ndioukel”.
Nell’arco di questi anni con Saba Angolana, viene invitato in Kenya per Amref, poi a Addis Abeba. Recentemente è stato invitato al festival internazionale di Wagadougou a partecipare ai corsi con Irene Tassambedo e Serge danzatore coreografo del Burkina Faso.

Share This Story, Choose Your Platform!