15-16 marzo 2014 – Stage di danza africana con Gérard Diby

c/o palestra scuola “succ. Carducci”

via Corsi, 1 – TRIESTE

 

Lo stage è strutturato su 1 unico livello con i seguenti orari:
– sabato: 15,00 – 16,30
– domenica: 10,00 – 11,30


Ad accompagnare la danza ci saranno le percussioni dal vivo, con la presenza dei musicisti dell’Associazione Officine Artistiche

 

Per agevolare l’organizzazione e contribuire alla buona riuscita dello stage, vi preghiamo di segnalarci la vostra iscrizione tramite e-mail o telefono.
L’iscrizione sarà effettiva previo versamento di una caparra di € 20,00.

 

INFO E ISCRIZIONI: Donatella – 338.9861752

info@officineartistiche.it

 

GERARD DIBY
Danzatore, coreografo, cantante, della Costa d’Avorio
Entra nel Balletto Nazionale della Costa d’Avorio già a 14 anni, dopo essere stato iniziato alle danze tradizionali della Costa d’Avorio a partire dall’età di 10 anni. Si forma successivamente anche nella danza contemporanea con Corinne LANCELLE e Thierry VERGES, e nell’afro-jazz con Vincent HARISDO, e segue una formazione all’interno del quadro di Preparazione al Diploma di Stato di Professore di danza al CND. Ha fatto parte della compagnia Ballets de la Marawé, all’interno della quale propone anche sue creazioni coreografiche ; della Compagnia Kiyi m’Bock ; crea una coreografia per la compagnia le Djolem; partecipa a diverse crezioni coreografiche con le Koteba (in particolare, gli spettacoli Dozo e Alama, che faranno il tour dell’Africa con grande successo). Nel 1999, diviene solista del Balletto Nazionale della Costa d’Avorio, con cui gira l’Africa e l’Europa. Partecipa come coreografo e ballerino a due spettacoli della Compagnia di Georges Momboye : Adjaya e Tahaman. Nel 2002, si unisce al Gruppo Clara Scotch dove crea, insieme a Philippe Jamet due soli per ” Portrais Dansés – Le tour du Monde “. Nel 2004, crea ” Boyakhoda ” della compagnia G. Momboye ; partecipa al 33° Festival Culturale di Fort de France a fianco di ” Mahotella Queens “. Ha collaborato con La Calebasse de Merlin NYAKAM, in ” Récréation Primitive “. Nel 2007, partecipa alla commedia musicale ” Kirikou ” come ballerino ed attore.Professore di danza africana.
Sensibilizza i giovani alla danza africana in centri culturali e musicali, licei e scuole primarie, e propone stage in Francia ed all’estero.

gerd_marzo_2014_ultimo

About the Author: