

Il Mercatino di Officine Artistiche
3 Dicembre @ 15:00 - 18:30
Un momento importante per la vita di un’associazione prende una nuova forma ed apre le porte alla creatività dei soci.
3 DICEMBRE 2023
Orario aperto a tutti:
15 – 18.30
Via Bernini, 2 – Trieste
– 18.00 Prima Convocazione
– 18.30 Seconda Convocazione
A seguire Assemblea Straordinaria dei soci:
– 19.00 Prima Convocazione
– 19.30 Seconda Convocazione
“JACK IN THE BOX”. Videoproiezione
ORE 21.00

Concluderemo la giornata con la video proiezione del Saggio Spettacolo “Jack in The Box”
Per l’occasione i nostri spazi si riempiranno delle creazioni dei nostri amati soci, che assieme daranno forma ad un entusiasmante mercatino nel quale trovare fantastiche idee regalo.
Officine Artistiche. NewHope

NewHope è un laboratorio di sartoria etnica per la formazione e l’addestramento al lavoro pensato e realizzato dal centro di accoglienza Casa Rut di Caserta a favore di giovani donne immigrate, sole e con figli, in situazione di difficoltà. In occasione del mercatino Officine Artistiche avrà a disposizione alcuni dei prodotti della cooperativa, che andranno a sostenere il progetto.
Silvestrum Lab di Olga Izquierdo

Cosmetici botanici, ecologici ed etici (saponi, shampoo solidi, unguenti, balsami, aromaterapia…) elaborati in un piccolo laboratorio artigianale con piante officinali, erbe ayurvediche, oli essenziali, oli mediterranei e ingredienti equosolidali di cooperative Africane e Indiane. Per una bellezza consapevole e naturalmente silvestre!
Franco Folla

Dalle tele di soggetto religioso che segnano i suoi primi passi nel campo dell’arte, dimostra in seguito la sua predilezione per le figure femminili, gli autoritratti e i paesaggi. La tecnica prevalente è olio su tela in cui percepisce una carica sentimentale che permea forme e colori con effetti espressionistici.
Donatella Bolognini. Creazioni e autoproduzione.

Cappelli, sciarpe e borse di lana ed altri filati lavorati a maglia. Ma anche unguenti e mix di oli essenziali biologici per prenderci cura del nostro corpo e della nostra Terra. Usare le mani per creare e per trasformare può rivelarsi un’attività meditativa, in cui sentire la presenza ed il respiro, e tra le mani, insieme alle note profumate e ai fili, si intrecciano pensieri ed emozioni.
Giulia Zuccheri. Sartoria.

Parei e astucci per bacchette in stoffa africana..
Rossella De Vitis

Con i prodotti dell’orto creo tisane e aiuto pacha mama con detergenti super ecologici fatti in casa. Ci saranno anche prodotti per la cura del corpo. Tutti bio.
Antonella Mangiagli

Collane alla Lavanda e Porta Tazzine in legno.