STAGES con Ivana Aškovi?

 

Trieste, 29-30 gennaio 2005

palestra scuola “Padoa”

via Archi, 4 (S. Luigi) – bus 25 – 26

 

Danze balinesi: La maggior parte delle danze balinesi ha un significato religioso: quasi sempre si tratta di vere e proprie rappresentazioni drammatiche che si rifanno all’epica e alla mitologia indù.

Nelle danze vengono spesso danzati Episodi del Ramayana (poema epico indiano) che si riferiscono alla lotta tra il Male ed il Bene.

Molto importante, come in tutte le danze orientali, la gestualità delle mani.

Ivana Aškovi?: Ivana Askovic studia danze balinesi dal 1995. Si è diplomata presso l’Accademia di Arti dello Spettacolo di Belgrado, ed ha completato i suoi studi con la laurea ed il successivo dottorato presso l’Università delle Hawaii – Manoa a Honolulu.Ha trascorso 4 anni a Bali, in Indonesia, approfondendo i suoi studi ed esibendosi con la compagnia indonesiana Mekar Sari Dance Company. Attualmente insegna danze balinesi presso l’Ambasciata della Repubblica Indonesiana a Belgrado ed organizza seminari e laboratori su diversi stili di danze e forme di teatro asiatici. Nel 2004 ha costituito la Compagnia di Danza Saraswati e sta sviluppando uno stile che combina elementi di varie danze asiatiche, in particolar modo balinesi, con elementi di danza classica e contemporanea.

Orario: sabato 17,30 – 20,30
domenica 10,30 – 13,30

Si consiglia la prenotazione telefonica

INFO E ISCRIZIONI

Associazione culturale e sportiva OFFICINE ARTISTICHE

tel. 040.351341 – cell. 338.9861752

info@officineartistiche.it