PERCUSSIONI AFRICANE A KOPER

LUNEDÍ
Con Zugna

INFO
Maya
+386 40 304 148

Corso di percussioni africane aperto a tutti, livello principianti. Strumenti praticati: djembe, tamburi bassi (dunun, sangban, kenkeni).

Primo incontro l’1 Ottobre 2019.

Suonare le percussioni africane ti permette di divertirti sviluppando la capacità di ascolto, il senso del ritmo e la coordinazione motoria. Il tutto facendo musica in gruppo, imparando a conoscere i ritmi tradizionali dell’Africa occidentale e la vera tecnica del djembe e degli altri strumenti a percussione che caratterizzano le poliritmie mandinghe, come i tamburi bassi, i krin e gli shekere.

In tutta l’Africa la musica e la danza sono elementi centrali e fondamentali della cultura dei popoli, e sono dotati di grande valore sociale e religioso. Ogni elemento che scandisce la quotidianità nel villaggio viene accompagnato dall’appropriato ritmo e dalla danza e i canti che coinvolgono l’intera comunità. Nell’Africa Occidentale, più precisamente in quell’area che una volta caratterizzava l’Impero Mandeng (prevalentemente le zone della Guinea, Mali, Burkina Faso, Senegal e Costa d’Avorio), sono i djembe e i tamburi bassi che hanno questo compito.

Prima lezione gratuita.