DRUM&FUN

Suddiviso i cicli da 10 incontri.

Dai 10 ai 13 anni.

MERCOLEDÍ
17.45 > 18.45

Con Luca Zugna


DOVE
In Via Bernini,2
c/o D-Sotto
(tra le due gallerie)

PER INFO
info@officineartistiche.it
335 177 67 57 (Luca)

LEZIONI OPEN IL 18 E IL 25 SETTEMBRE 2019

Dai 10 ai 13 anni.

Un’occasione per vivere la musica in modo diverso con la body percussion, tamburi, voce, bidoni, bastoni, tubi sonori e tanto altro per creare una vera orchestra in stile STOMP, in cui metteremo in gioco il ritmo, la creatività e lo spirito di gruppo.

L’importanza di suonare con gli altri. Frequentare un laboratorio di musica d’insieme significa arricchirsi l’un l’altro, scambiarsi esperienze e stati d’animo, crescere più rapidamente: è infatti di fondamentale importanza la relazione ed il confronto con gli altri, pur conservando e stimolando, allo stesso tempo, l’esperienza individuale.

Adatto a chi non ha nessuna esperienza musicale. Drum&Fun è aperto a tutti. A chi vuole divertirsi suonando, a chi è curioso e vuole sperimentare la musica in modo non convenzionale, a chi è attratto dal mondo del ritmo e lo ritrova in ogni cosa, a chi desidera fare nuove amicizie e vuole provare l’esperienza di creare qualcosa di speciale con la sua nuova band.

Un ottimo percorso integrativo per chi già studia uno strumento musicale, che offre la possibilità di colmare alcune lacune tipiche dei classici metodi frontali, favorendo quindi un’esperienza completa.

Una didattica diversa. Il percorso si ispira ai principi didattici Orff, Gordon e Dalcroze, che permettono l’apprendimento di competenze musicali in modo naturale e divertente, favorendo lo sviluppo non tanto di “automatismi tecnici” ma di una vera e propria sensibilità musicale, utile in ogni aspetto della vita.

Uno sguardo musicoterapico. L’approccio utilizzato durante gli incontri è finalizzato non solo all’aspetto musicale, ma anche al favorire lo sviluppo del “vero se'” di ognuno. Tutti i ragazzi sono un arricchimento per il gruppo, e contribuiscono a renderlo unico e speciale con le proprie peculiarità, abilità, desideri, e anche con i propri limiti. Un gruppo unito, forte, rispettoso delle diversità di chi lo compone, porta sempre a grandi frutti.

PRIMA LEZIONE SENZA OBBLIGO DI ISCRIZIONE