MERCOLEDÍ
19.30>21.00
Livello Unico
Con Donatella Bolognini

DOVE
In Via Corsi,1
Presso la palestra
succursale Carducci

PER INFO
info@officineartistiche.it
338 986 1752

Laboratorio di Danza Africana ed Afrocubana

Dal respiro al movimento: un percorso di ricerca del sentire fisico ed emozionale attingendo al linguaggio della danza e dei ritmi africani ed afro-cubani. Riscoprire le radici del movimento, attraverso un lavoro di ascolto e di consapevolezza, per permettere allo spazio interiore di esprimersi.

Durante il corso si lavorerà sul respiro nel movimento, la gestione dell’energia, la consapevolezza di se stessi nello spazio e nella relazione con l’esterno: una ricerca che passa attraverso la gestione del peso del corpo, l’ascolto delle nostre radici attraverso l’appoggio del piede nel contatto col suolo ed attraverso l’esplorazione della pulsazione, la vibrazione e l’ondulazione. Il metodo di lavoro attinge alle tecniche e alla gestualità della danza africana e del Pantheon Yoruba afro-cubano.

Il laboratorio si rivolge anche a coloro che non hanno esperienze specifiche di danza, è uno spazio aperto a chiunque sia coinvolto in una ricerca corporea.

Il corso si svolge il mercoledì dalle 19,30 alle 21,00 ed è prevista la presenza dei musicisti Diego Primosi e Paolo Galimberti, che accompagneranno con la musica dal vivo un incontro al mese.

Consigliato abbigliamento comodo – si danza a piedi nudi.

PRIMA LEZIONE GRATUITA