Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una giornata per provare le attività di Officine Artistiche e conoscere i nostri insegnanti. Un’occasione unica per scoprire un mondo nuovo, vibrante di energia e al ritmo delle percussioni dal vivo. Porta un’amico e condividi un pomeriggio di energia e divertimento!

15.30 > 16.30 – PERCUSSIONI AFRICANE
16.45 > 17.45 – DUNDUN DANSE
18.00 > 19.00 – DANZA D’ESPRESSIONE AFRICANA
19.15 > 20.15 – DANZA AFRICANA ED AFRO-CUBANA

PERCUSSIONI AFRICANE

Con Paolo Galimberti. Per apprendere la tecnica del djembe e dei dundun attraverso le poliritmie africane. Sviluppare il senso del ritmo. Divertirsi suonando assieme agli altri.

DUNDUN DANSE

Con Donatella Bolognini. La “danza sui tamburi bassi”, in cui far suonare un tamburo mentre contemporaneamente si eseguono dei passi di danza. Uno stile unico tipico dei Ballet africani.

DANZA D’ESPRESSIONE AFRICANA

Con Donatella Bolognini e Valentina Albertini. Un percorso esplorativo che parte dall’apprendimento della tecnica e della gestualità africana per arrivare ad una personale espressività e creatività.

DANZA AFRICANA ED AFRO-CUBANA

Con Donatella Bolognini. Un percorso di ricerca del sentire fisico ed emozionale attingendo al linguaggio della danza e dei ritmi africani ed afro-cubani. Riscoprire le radici del movimento, attraverso un lavoro di ascolto e di consapevolezza, per permettere allo spazio interiore di esprimersi danzando.

DOVE

c/o palestra succ. Carducci
via Corsi 1 – Trieste

PER INFORMAZIONI

info@officineartistiche.it
338.9861752 (Donatella)